Photogallery Video Prenota
Aprimappa

Grand Hotel Ischia Lido - Ischia - Campania

Nel cuore dell'elegante centro pedonale di Ischia Porto, direttamente sul mare, in spettacolare posizione sul Golfo di Napoli. Ideale per chi desidera una vacanza di mare e benessere con un pizzico di mondanità.

Novità

Grand Hotel Ischia e Lido inaugura il modernissimo centro termale, con le acque curative, riconosciute dal Ministero della Salute. Il nuovo centro da oggi è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale: fino a 12 fanghi, 12 bagni termali, 12 inalazioni, 12 aerosol, si paga solo il ticket.

Le nostre acque sono state riconosciute dal servizio sanitario nazionale adatte alla cura di alcune patologie.


È possibile fruire di un solo ciclo di cura termale all’anno.

È sufficiente presentarsi alle terme muniti di ricetta medica recante nome, cognome e codice fiscale del paziente, diagnosi, cura, timbro, firma e codice regionale del medico ed eventuale codice di esenzione, infine un valido documento di riconoscimento.

PATOLOGIA
Rinopatia Vasomotoria
Faringolaringite cronica
Sinusite cronica
Sindromi Rinosinusitiche-bronchiali

CURA CONSIGLIATA
Sedute inalatorie ( 24 sedute di 12 aerosol+12 inalazioni)



PATOLOGIA
Reumatismi extrarticolari
Osteoartrosi ed altre forme degenerative

CURA CONSIGLIATA
Fangoterapia con o senza bagni (12 sedute)

Modernissimo centro termale e benessere inaugurato nel mese di novembre 2007

I CENTRI TERMALI FIRMATI AURUM HOTELS "Ad Sibi et aliis placendum"
È innegabile che nella società odierna, nel nostro vivere quotidiano, caratterizzato da vaste urbanizzazioni, rapporti sociali ed economici esasperati, tecnologia asfissiante, si avvertano sintomi di disagio. L'uomo, oggi, vuole migliorare il suo habitat. I centri termali firmati " Aurum Hotels" danno una risposta piena alla domanda di salute, intesa, nella sua moderna accezione, come stato di benessere fisico e psichico dell'individuo.
L'isola di Ischia, perla del Mediterraneo, con le sue innumerevoli sorgenti, ognuna con caratteristiche e temperature diverse, con i suoi circa cento stabilimenti curativi e con i suoi meravigliosi parchi termali, è, senza dubbio, il piu' luminoso esempio di termalismo in Europa e forse nel mondo. Il modernissimo centro termale benessere dell' Hotel Ischia & Lido, inaugurato nel mese di novembre 2007, è stato realizzato con sapienti accortezze, nell'intento di fondere i piu' recenti ritrovati della scienza del benessere e le nuovissime tecniche dell'ingegneria idraulica con le enormi potenzialità delle millenarie acque di Ischia. Creato con le piu' moderne tecnologie, situato all'interno dell'Hotel Lido, ospita reparti di ogni genere: sei vasche termali con idromassaggi, fanghi, aerosol ed inalazioni, massaggi manuali e meccanici, una piccola palestra e tutta la vasta gamma di trattamenti estetici. L'assistenza medica è assicurata in loco da uno specialista. 

Servizi

PISCINE 
I successi dell' Idrochinesi sono dovuti al principio fisico per cui la pressione idrostatica ed il calore facilitano i movimenti attivi e passivi di un corpo immerso in acqua. Per altro verso, l'azione dell'idromassaggio subacqueo sulle terminazioni nervose, sui tessuti cutanei, sottocutanei, muscolari e tendinei completa la sensazione di rilassamento e di benessere che il paziente trova subito in piscina. Le 6 vasche termali dell' Hotel Ischia & Lido, ognuna con temperatura diversa, variabile tra 18° C e 38° C, contengono sofisticate apparecchiatura idrauliche.

PERCORSO FLEBOTONICO
È alleato incontestabile per alleviare le gambe pesanti, gonfie e doloranti. Questo trattamento, impartito in acqua calda termale, consente di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica mediante un massaggio naturale della volta plantare (camminare a piedi nudi sul fondo di ciottoli), in due vasche, la prima a 18° C e la seconda a 3°C, in modo da consentire uno shock termico, seguito da un massaggio delle gambe mediante 24 getti a differenti altezze, collegati a soffianti di aria + acqua, che consentono, rispettivamente, la vasodilatazione e la vasocostrizione venosa, realizzando in tal modo una vera ginnastica delle vene. Il percorso flebotonico è molto indicato anche come trattamento rassodante nei casi di adiposità localizzata e della cellulite.

GRUPPO KNEIPP
 Il sacerdote tedesco Sebastiano Kneipp (Baviera 1821-1897), inventore del trattamento che da lui prende il nome, propugno' la regolarizzazione della circolazione sanguigna, per aiutare e risparmiare le forze del cuore e dei reni integrando l'azione delle acque con un regime di vita semplice e di cibi non eccitanti. Nella sua parrocchia di Worishofen fondo' uno stabilimento, al quale affluirono persone di tutti i paesi. L' idea Kneipp, applicata nelle vasche 3 e 4, è basata sul passaggio continuo da una vasca di 38°C ad una vasca di 18°C,in modo da consentire al corpo uno shock termico ripetuto di 20° C, tale da provocare un miglioramento della circolazione corporea ed una forte sensazione di sollievo. Vasca idromassaggi - La vasca, mantenuta a temperatura di 34° C, è dotata di una potente bocca per idromassaggio cervicale, di una cascata per massaggio sulla schiena e di 4 bocche a differenti altezze per massaggi generalizzati e localizzati per ogni parte del corpo (glutei, pancia, gambe ecc.). Vasca ozonizzata - È un moderno sistema, molto usato anche nel talassotrattamento, basato su un massaggio particolare di ozono misto ad acqua. La vasca è costituita da due sedili, su ognuno dei quali sono uniformemente distribuite 12 bocche di idromassaggio, e da una grossa bocca (geyser) sul pavimento della vasca.

TRATTAMENTI DRENAGGIO LINFATICO NATURALE PARZIALE O TOTALE
Questo massaggio procura una sensazione di benessere immediato, un' ammorbidimento dei tessuti, una normalizzazione della circolazione linfatica, causati da un susseguirsi di pressioni lente e dolci e da un successivo rilassamento, eseguiti ad un ritmo regolare.

MASSAGGIO RIFLESSOGENO PLANTARE 
Il massaggio viene effettuato esclusivamente sotto la pianta del piede. Nella teoria riflessogena ad ogni punto del piede corrisponde un organo od un arto e la stimolazione, effettuata da uno specialista in punti diversi, consente di ottenere una piacevole sensazione di benessere e di rilassamento.

MASSAGGIO CIRCOLATORIO PARZIALE O TOTALE 
Lo scopo di questo tipo di massaggio è aumentare la quantità di sangue in circolo nel corpo e richiamare il sangue in superficie. Il risultato è una sensazione di freschezza e di rigenerazione.

MASSAGGIO ANTISTRESS 
Rilassantissimo, per i pazienti contratti e stressati, distende e decontrae tutti i muscoli del corpo.

PRESSOTRATTAMENTO COMPUTERIZZATO 
Complemento ideale del drenaggio linfatico manuale o del massaggio circolatorio, questi stivali pneumatici agiscono, a secondo della pressione e della sequenza scelta, sul sistema venoso o linfatico.

TRATTAMENTI ESTETICI 
Il beauty center è a disposizione dei clienti, con personale specializzato e con le piu' moderne apparecchiature, per tutti i seguenti trattamenti: pulizia del viso, massaggio del viso, trattamento idratante, trattamento nutriente, trattamento rigenerante, maschera di fango, trattamento per il seno, manicure estetico, pedicure estetico, depilazione parziale o totale, frigotrattamento per stati venosi, trattamento viso e corpo.

Torna al sito