Info utili

Info utili

Tutto parte dalla strategia dell’Aurum Hotels: i prezzi cambiano continuamente in base alle richieste del mercato seguendo un algoritmo di crescita che rappresenta il vero motore del sistema ed a cui l’Aurum ha dedicato più di un anno di lavoro di ricerca.

Più un periodo ed un hotel sono richiesti dal mercato, più il prezzo sale, mentre, se non vi è richiesta, il prezzo scende.

L'idea è quindi molto semplice: perchè non consentire ai clienti Aurum di trarre vantaggio dalle naturali oscillazioni del mercato?

Dal 01/01/08 se avrai in mano una prenotazione confermata anche nel 2007 (quindi con acconto versato) potrai con due click rimetterla in vendita al prezzo che tu stesso deciderai.

Quindi se sceglierai un prezzo inferiore al prezzo di acquisto, in caso di vendita, accuserai una perdita se invece deciderai per un prezzo di acquisto superiore a quello di acquisto, in caso di vendita, avrai guadagnato denaro.
Ovviamente, affinché la prenotazione possa essere vendibile sul mercato, dovrai scegliere un prezzo in linea con quello praticato dall’Aurum in quel momento. Quindi se tra la data di acquisto e la data di vendita il prezzo Aurum è cresciuto (quindi il mercato ha richiesto l’hotel nel periodo da te scelto) potrai scegliere un prezzo più alto, altrimenti dovrai optare per un prezzo inferiore.

Se hai la fortuna e l’abilità di scegliere un periodo in cui l’hotel si riempie (come accade piuttosto frequentemente) e la pazienza di attendere che si riempia (almeno nella tipologia da te scelta per esempio su una quadrupla), potrai decidere liberamente il prezzo di vendita senza vincoli di sorta e quindi accusare i massimi guadagni.

Questo sistema funge anche da assicurazione gratuita sulle cancellazioni in quanto se, per un motivo improvviso, dovessi decidere di cancellare la tua vacanza, senza aver speso denaro per assicurazioni (che in ogni caso richiedono certificati medici per poter accedere al rimborso), puoi rimettere in vendita la pratica, addirittura guadagnandoci.

Interessante vero?

Il sistema è stato studiato per garantire trasparenza, semplicità ed assoluta sicurezza sia per chi vende che per chi compra.
La cosa più importante da sapere è che il sistema Borsa Hotel funziona solo via Internet. Il call center non è abilitato alle transazioni di Borsa Hotel.

Tutti i clienti Aurum trarranno un enorme vantaggio da questo innovativo servizio.

Si avvantaggia chi desidera prenotare perché, oltre ad accedere alle tariffe praticate dell’Aurum Hotels, può accedere a tutte le offerte degli altri clienti massimizzando la possibilità di accedere alla migliore tariffa possibile.

Si avvantaggia chi prenota che ora è libero di prenotare anche con largo anticipo perché sa che anche se dovesse cancellare potrebbe rivendere la pratica con grosse possibilità di recuperare l’acconto versato ed ottime possibilità addirittura di guadagnarci.

Si avvantaggia chi cancella perché appunto può recuperare l’acconto versato

Si avvantaggia chi, intuendo l’andamento del mercato, può acquistare soggiorni in momenti favorevoli, per poi rivenderli quando i prezzi saranno cresciuti.

TRASPARENZA

Ad ogni pratica messa in vendita corrisponde un mandato a curare la vendita che devi firmare ed inviarci per fax. In tale mandato sono indicati tutti i dettagli della prenotazione con le condizioni di vendita e quanto ti è dovuto in caso di vendita.
Tutto è quindi assolutamente chiaro e, ricorda, nullo è dovuto all’Aurum Hotels in caso di mancata vendita.
In caso di vendita l’ Aurum incasserà un piccolo rimborso per le spese amministrative (per commissioni di carta di credito, spese lavorazione pratica, costi bonifici ecc.) ed un compenso sul tuo eventuale guadagno (circa il 20%). Cioè se guadagni 100 Euro l'Aurum tratterrà la somma di 20 Euro se invece, vendendo, recuperi solo i soldi spesi saranno dovute solo le spese amministrative.

SEMPLICITA’

Solo chi è intestatario di un conto corrente può vendere la propria prenotazione.

Dall’area clienti (a cui si accede dalla Home Page) inserendo numero di pratica da vendere e l’indirizzo E Mail si accede al riepilogo della prenotazione.
Nella sezione borsa inserisci il prezzo di vendita che preferisci e clicca sul tasto analizza.
Il sistema ti mostrerà il guadagno o la perdita che avresti vendendo la pratica.
Se la cosa ti convince, basta inserire i tuoi dati bancari dove deve essere effettuato il pagamento in caso di vendita e poi cliccare sul tasto Vendo e voilà la tua pratica è già nella vetrina per la vendita.
Stampa il mandato firmalo ed invialo al n° di fax 0039 081 5980531.
Ti verrà assegnato un numero di file di vendita che potrai leggere nel mandato (tipo E243) così nella vetrina potrai riconoscere la tua pratica.
Semplice no?

Ci sono alcune piccole regole:
1) Per ragioni di sicurezza l’intestatario del conto bancario deve essere uno dei componenti della camera prenotata. Non si può cioè richiedere un bonifico a favore di una terza persona.
2) E’ indispensabile per poter chiudere la transazione che arrivi il fax con il mandato firmato dall’intestatario della camera (cioè la stessa persona che ha firmato la lettera di opzione)
3) La pratica rimane in vendita fino alla data in cui è dovuto il saldo. Dopo tale data se il saldo non è stato pagato verrà automaticamente ritirata. Se il saldo viene pagato, rimarrà in vendita fino a 5 giorni prima della data di arrivo. Dopo tale data verrà automaticamente ritirata (non ci sarebbe più tempo per eventuali transazioni).
4) In qualsiasi momento, se la pratica non è stata ancora venduta, entrando nella tua prenotazione dall’area clienti la puoi ritirare dalla vendita ed eventualmente rimetterla in vendita ad un prezzo diverso.


SICUREZZA

Nessun rischio di non incassare, se la pratica viene venduta, l’acquirente paga all’Aurum Hotels con carta di credito, l’Aurum incassa immediatamente e provvede ad effettuare il bonifico sul conto che ci avrai indicato.

L’Aurum è quindi garante dell’operazione e nessun rischio è a tuo carico. 

L’Aurum provvederà a denunciare qualsivoglia tentativo di frode alla magistratura ed inibirà l’uso del servizio Borsa Hotel a coloro i quali lo utilizzeranno in maniera scorretta.

TRASPARENZA 

All’atto della prenotazione viene firmata, come nella normale prenotazione via internet, la lettera di opzione con tutti i dati della prenotazione, i costi e le condizioni.
Addirittura nella pagina di prenotazione il sistema ti mostra in automatico il confronto con il prezzo che pagheresti prenotando direttamente dall’Aurum calcolandoti l’eventuale risparmio o il costo aggiuntivo che avresti prenotando da altri clienti nella vetrina di Borsa Hotel.

Come sempre tutto improntato sulla massima trasparenza e chiarezza.

SEMPLICITA’ 

La procedura è pressoché identica a quella delle prenotazioni Aurum Hotels. L’unica differenza è che qui si parte dalla vetrina di Borsa Hotel, poi cliccando su dettagli, si entra nella maschera delle prenotazioni dove basta seguire le richieste che leggi sul video ed in pochi click la prenotazione è conclusa.
L’unica differenza è che qui puoi pagare l’acconto solo con carta di credito e che devi pagare il giorno in cui prenoti. La ragione è semplice, la transazione deve concludersi il più rapidamente possibile per non far perdere ad altri l’opportunità dell’affare se tu dovessi rinunciarvi.
Un’altra piccola differenza è che qui ti è concesso acquistare una camera con un numero di posti superiore a quello che ti necessita. Per esempio se viene venduta una tripla (magari con 3° letto gratuito) l’Aurum ti consente di acquistarla anche se siete solo in due persone. Ovviamente l’Aurum ti assegnerà la camera con un numero di letti pari al numero dei componenti della camera.

SICUREZZA 

Il pagamento verrà da te effettuato direttamente all’Aurum Hotels che è garante di tutta l’operazione, lasciandoti quindi totalmente scevro da qualsiasi rischio. Addirittura tu non saprai mai da chi hai acquistato, il tuo rapporto sarà solo ed esclusivamente con l’Aurum Hotels.

Internet già oggi offre una impareggiabile opportunità per conoscere le strutture ed i luoghi prima di andarvi e consente, saltando le intermediazioni, di offrire un impareggiabile rapporto qualità prezzo (si pensi alle compagnie aeree low cost ed ai grandi siti di intermediazione alberghiera mondiale) ma fino ad ora l’utilizzo di internet è stato sempre inteso rapporto diretto fornitore – cliente.

Borsa Hotel rappresenta, secondo la nostra opinione, una significativa svolta, introducendo anche in questo settore, il cosiddetto rapporto “peer to peer” cioè utente – utente diretto (quello per capirci, con le debite proporzioni, di E Bay, Wilkipedia e You Tube).
I vantaggi sono evidenti per tutti, massima libertà, opportunità di guadagno e totale integrazione tra azienda e clienti. E’ un piccolo progresso ma, comunque vada, siamo i primi al mondo ad introdurlo. Partecipa con noi, facciamo insieme questo piccolo passo in avanti.


Il servizio Borsa Hotel è interamente gestito dalla società Aurum Sviluppo Srl che detiene la proprietà del marchio e del software di gestione. Qualsiasi tentativo di imitazione verrà perseguito a norma di legge.