Comprensorio della Via Lattea
Il Sestriere è situato nel il cuore del comprensorio della Via Lattea.
La Via Lattea è il maggiore comprensorio sciistico dell’Italia Nordoccidentale, composto da cinque località piemontesi, Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere e dalla francese Montgenevre e dotato di 211 piste, tutte collegate sci ai piedi, per un’estensione lineare di oltre 400 Km, in buona parte coperti, nei rari periodi di poca neve, da un capillare sistema di innevamento artificiale programmato, con 9 bacini di accumulo.
I 78 impianti di risalita sono così suddivisi:
- 1 funivia
- 5 cabine telecabine ad ammorsamento automatico
- 15 seggiovie quadriposto
- 2 seggiovie triposto
- 6 seggiovie biposto
- 1 seggiovia monoposto
- 33 sciovie
Offre inoltre 2 snowpark e una serie di piste “mille gobbe”.
La portata complessiva su tutti gli impianti è di 110.000 persone ad ora.
Gli skipass, validi per tutto il comprensorio della Via Lattea, sono personali e, nel caso di acquisto di genitori + bambini, Aurum offre ai bambini al di sotto di una certa età verificabile sul sito lo skipass gratuito, in bassa stagione ed in alcuni casi anche in alta stagione.
E’ possibile richiedere preventivi flessibili, a secondo dell’età dei bambini e del periodo di vacanza, direttamente sul sito Aurum.
Le attrezzature da sci non sono incluse nel prezzo dello ski-pass e sono noleggiabili direttamente sul nostro sito, www.aurumhotels.it.
La Ski-Room dell’Hotel Torre, situata direttamente sulle piste, potrà essere utilizzata per la custodia dell’attrezzatura da sci, solo dai clienti che acquisteranno lo ski-pass sul sito www.aurumhotels.it.